mercoledì 18 novembre 2009

Che tristezza


Scosciate e mezze nude per Gheddafi e per il Corano. E se poi penso alla sentenza sul Crocifisso e agli appelli di Repubblica per tutelare la dignità delle donne, all'orgoglio femminile sbandierato per protestare contro il nostro Premier... mi viene da ridere, ma anche un pò di sana tristezza.

5 commenti:

antonio dmt ha detto...

che tristezza è dir poco, anche se sana. credo che manchi, in questa vicenda, la condanna delle istituzioni nazionali nei confronti dei comportamenti di gheddafi. si è superato il decente, ogni limite è stato abbattuto. ma dove era il governo quando gheddafi faceva ciò? possibile che nessuno faccia una banalissima dichiarazione al telegiornale? possibile che le femministe di destra e di sinistra non aprono bocca? dove era la santanchè?
in più credo che sia poco dignitoso da parte di queste ragazze essere state partecipi di qualcosa di scandaloso. per 60 euro e un corano non si vende l'anima, ne il proprio corpo, ne la propria dignità.

Anonimo ha detto...

invece sono contento! 1. innanzi tutto questo è il prezzo da pagare quando si è amici di gente coe gheddafi o putin. 2. inoltre questo è il prezzo da pagare quando si sdogana prostituzione intellettuale e non solo, quando si accetta che la donna è un soprammobile e nella tv commerciale sta l'origine della diffusione e celebrazione di questo modello 3. questo è il prezzo da pagare quando 6 tv su 7 sono in mano ad un uomo solo. LIBERTA' E LIBERISMO sono due cose agli antipodi di questo governo! quando lo capiranno gli elettori di centrodestra... sarà troppo tardi. chi è causa del suo mal pianga se stesso.
LOR

|FF| ha detto...

@ anonimo: il tuo commento pieno di banalità e demagogia, rappresenta, invece, il prezzo che voi continuate a pagare: non prendere voti. E noi, quelli di destra ottusi e puttanieri, ne siamo infitamente contenti.

Se dovesse interessare, ma ne dubito fortemente, il mio ragionamento era impostato in maniera diversa: e la tristezza era rivolta, oltre che alla vicenda in sè, al fatto che quelli che si battevano per la dignità delle donne, quelle che protestavano contro berlusconi e lo accusavano perchè trattava male le donne (poverine) non hanno in questo caso aperto bocca. E il tuo "vi sta bene! perchè ve lo meritate questo mondo di merda", mi suona prorio come una tragica scemenza priva di lucidità.

Anonimo ha detto...

non ho detto questo mondo di merda, al massimo avrei detto vi meritate queste sceneggiate di merda tipiche dell'Italia... il mondo è un bel posto, un modo di dire recita "non preoccuparti sono secoli che il mondo cade a pezzi" e ne sono convinto, sono convinto anche della ciclicità della storia, per questo sono tranquillo. ma nessuno può cancellare dalla mia testa il nesso berlusconi-gheddafi, il nesso berlusconi-nessuno parla in tv di questo episodio, il nesso berlusconi-idea della donna come oggetto, fine, merce, obiettivo, preda, ma mai come soggetto.

ed infine il nesso mancante fra berlusconi e liberismo.

strano che anche antonio dmt (immagino grigio militante comunista) abbia reagito istintivamente provando sdegno per le stesse mie motivazioni.
tu, o lei, invece provi sdegno per la mancata reazione di sdegno di altri.
(in realtà si vede che ti informi male caro mio, magari se uscissi ogni tanto dai canali mediatici del pdl forse avresti una visione meno parziale della realtà)

concludo dicendo che è il tipico esempio di colui che vede le pagliuzze nell'occhio altrui, ingonando la trave nel proprio.
LOR
per la cronica un liberale (quindi nemico del popolo delle libertà, quindi "comunista"...)

|FF| ha detto...

Il commento di antonio dmt è molto distante dal tuo, caro anonimo dei miei stivali.
E non ho problemi ad ammettere che mi trova in buona parte d'accordo. Ma tu, caro mio anonimo, dai evidenti segni di delirio.