domenica 6 dicembre 2009

E se lo dice Eugenio Scalfari


Perchè questo è ciò che conta veramente. Tutto il resto sono solo chiacchiere ovvero "minchiate". E oggi, su Repubblica, Eugenio Scalfari parla chiaro e spiega perchè non è un caso se Cosa Nostra fa la guerra al governo Berlusconi attraverso il pentito Gaspare Spatuzza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come puoi difendere un tizio come Berlusconi? Un presidente del consiglio mafioso o che quanto meno andava e va a braccetto con l'altro mafioso di dell'utri?

|FF| ha detto...

Intanto, io non difendo proprio nessuno. B. si difende da sè, e lo ha dimostrato. E poi è semplice urlare al mafioso, accusare B. accecati dal pregiudizio, troppo facile, ma dove sono le prove? Che reati ha commesso? I fatti... non le chiacchiere. Quanto a Dell'Utri è stato condannato in primo grado, ripeto: in primo grado, per concorso esterno in associazione mafiosa. Una fattispecie di reato non esplicitamente prevista dal nostro codice, fragile come il cristallo, tagliente come un bisturi. E va bene. Ma ripeto per la terza volta: in primo grado. Significa che in un paese liberale, democratico, e garantista, fino all'ultimo grado di giudizio dovrebbe valere la presunzione di innocenza, ma si sa siamo in Italia e la macchina mediatico-giudiziaria è la peggiore delle pene.