mercoledì 18 febbraio 2009

Da Sanremo a Uòlter: tutto quello che poteva pure non essere scritto


"Luca era gay, ma adesso sta con lei..." canta Povia: dov'è lo scandalo? Una storia è una storia punto. Non vi è nulla di offensivo nel testo di quella canzone. Certo Povia avrebbe potuto scrivere anche - e sono sicuro con immensa felicità di tutti i movimenti omosessuali più irrequieti - "Luca era lei, e adesso è pure gay...", ma non sarebbe stata la stessa storia ascoltata, dice lui, un giorno sul treno. E però l'Arcigay avrebbe certamente festeggiato l'ipotetica canzone stappando bottiglie di champagne e Povia sarebbe diventato a pieno titolo una nuova icona gay. Perchè raccontare di un etero che diventa omosessuale è sempre bene, mentre raccontare il contrario è percepito come un'infamante accusa?
Benigni mi è piaciuto nonostante la solita tiritera su Berlusconi. Strepitosa la battuta su Mina e la gag su un'Iva Zanicchi tutto-sesso-niente-amore. Un pò retorico e mieloso, come solo lui sa fare, quando improvvisamente diventa serio e attacca la solita lezioncina buonista sull'omosessualità.
La canzone di Tricarico poteva essere più convincente e sfiorare il piacevole, se solo a cantarla non fosse stato Tricarico. Che ne dite di Vasco?
Gl Afterhours entrano ed escono (subito) dalla porta girevole dell'Ariston. Chi l'ha visti?
Mi sono perso Alexia: dicono sia stata tra i migliori.
Bonolis e Laurenti gli stessi di sempre. Nel bene e nel male.
Postilla Politica
Walter molla tutto! Triste parabola di un leader mai veramente leader. Chi verrà dopo nel piddì? O meglio: il piddì avrà un dopo?

Nessun commento: